Author Topic: Arillas 2012  (Read 26909 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Tanaka

  • Posts: 7
Arillas 2012
« on: August 22, 2012, 11:24:30 AM »
Mi presento al forum (che è stato utilissimo prima della partenza) con un mini-recensione di 10gg ad Arillas (tra il 10 e il 20 agosto).

Auto noleggiata tramite internet direttamente in aeroporto(*), in 45 minuti circa si arriva ad Arillas (qualcosa meno se arrivate dal porto, che è più comodo da raggiungere). Amici che ci hanno raggiunto non si sono trovati male col bus (economico, abbastanza veloce, ma poco frequente).

Noi abbiamo soggiornato da Nikos Kokkinos (kokkinosapartments@hotmail.com) con una casa semplice e pulita (pulizie ogni 2 giorni e almeno un paio di cambi di lenzuola in 10gg), ventilata e con un continuo foraggiamento di olio, pomodori e altre verdure direttamente dall'orto ;-) Unici nei: tra le 19 e le 20 non sempre c'era acqua per la doccia (ma è una cosa che ho riscontrato spesse sulle isole, specie nell'orario 'di punta') e c'erano davvero tantissime zanzare (ma anche qui, vedendo la quantità di prodotti antizanzare presenti ovunque, credo sia una caratteristica di tutto il villaggio)... per questo Nikos però forniva anche una manciata di nidi di rondine sparsi per tutta la casa ;-)

Se volete mangiare in riva al mare al tramonto, consiglio la taverna 'Gratsela' (che ci è piaciuta di più della 'Vinceremo' e della 'Portofino'). Se volete mangiare bene, dirigetevi nella vicina Afionas e andate nell'ultima taverna in fondo alla strada (Pergola), dove potrete entrare in cucina e scegliere i piatti direttamente dalle pentole =)

Arillas è comoda anche per raggiungere le spiagge di Ag. Stefanos (località più 'commerciale' e vivace) e di Ag. Georgios.

Se decidete di arrivare in bus e volete noleggiare un motorino/quad, se possibile preferite le cilindrate più alte (soprattutto se lo userete in coppia).

Infine, se capitate attorno al ferragosto, non perdetevi gli innumerevoli panigiri della zona!

Ciao,
TNK

(*) Attenzione al rientro in aeroporto al termine delle ferie che in alcuni punti è facile sbagliare svolta.

Offline justphil

  • Arillas regular visitor
  • ARILLIAC
  • *
  • Posts: 2103
  • Arillas is in my soul
Re: Arillas 2012
« Reply #1 on: August 22, 2012, 11:35:33 AM »
Grazie per una relazione bella. Anche noi adoriamo Graziella, e abbiamo mangiato spesso nel mese di luglio. È bello guardare Gravia da una tabella sul bordo del mare.

 Arillas è un posto molto speciale.
 Phil


 

Booking.com